22 Luglio 2019
118
COMINCIA “E … STATE AD AMARONI”, ED È SUBITO DIVERTIMENTO
La “Giornata dello Sport” inaugura l’ evento culturale storicizzato che propone un ricco programma di eventi e manifestazioni
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 22 LUGLIO 2019 – Si comincia simbolicamente con uno dei fattori emblema per eccellenza di vita e divertimento.
Perché divertire e fare crescere chi vi partecipa è il senso che pietrifica l’iniziativa.
Con la “Giornata dello Sport” prende il via E … state ad Amaroni 2019, l’ evento culturale storicizzato, messo in piedi dall’amministrazione comunale, che propone un ricco programma di eventi e manifestazioni.
Come per le edizioni precedenti lo sport riesce ad aggregare e divertire i tanti ragazzi che hanno partecipato ai tornei di Beach Soccer, Beach Volley, Calcetto, Pallavolo che si sono svolti nell’area Anfiteatro “N. Green”.
La prima parte del pomeriggio si conclude con la sfida di Calcetto delle categorie Senior e Junior, al termine della quale atleti, supporter e organizzatori si concedono momenti di svago e divertimento in attesa di riprendere la programmazione con le esibizioni di danza e ginnastica artistica degli allievi e insegnanti della “Asd New Talents” di Girifalco.
Due ore di esibizioni passando dal moderno al classico, dalle evoluzioni artistiche delle ginnaste al numero con cui la scuola si è esibita al Teatro Polifemo ottenendo un grandissimo successo.
E prima di congedarsi dal pubblico che riempie le gradinate dell’ anfiteatro i consiglieri comunali Francesco Muzzì e Antonio Scamarcia, organizzatori della manifestazione, a ricordo del consigliere comunale prematuramente scomparso, Vittorio Caccamo, consegnano targhe di ringraziamento per la loro collaborazione nell’organizzazione dei tornei pomeridiani all’Asd Jonica Academy, all’ Asd Amaroni 08, e l’ Asd Amatori Santa Barbara Amaroni.
E ora spazio alla Fiera dei Mestieri, attesa sabato prossimo, 27 luglio, nel centro storico cittadino.