21 Agosto 2019
22
RIFIUTI A S. CATERINA, SEVERINO: «MINORANZA FA POPULISMO»
Riceviamo e pubblichiamo:
SANTA CATERINAD DELLO IONIO (CZ) – 21 AGOSTO 2019 – «Purtroppo come spesso accade in questo periodo, la minoranza diffonde notizie non veritiere e populiste per attirare l’attenzione dei cittadini.
Ultimo il post sulla spazzatura con una foto vecchia, di una situazione transitoria alla quale si è già posto rimedio da tempo.
Se l’amministrazione ha dovuto usare metodi “alternativi” per lo smaltimento dei rifiuti, è solamente per dare il giusto decoro al paese, nel rispetto dei cittadini.
Quando un sindaco devia da quelle che sono le normali procedure, lo fa esclusivamente per il bene comune, e per fronteggiare situazioni di emergenza che ultimamente sono state affrontate con tempestività e competenza, grazie a tutta la macchina comunale che funziona giorno per giorno, dai dipendenti agli amministratori al vigile urbano (di certo non è nei loro programmi alzarsi la mattina e inventare metodi straordinari per portare avanti dei servizi).
Evidentemente se c’è stato un intervento diverso da quello ordinario per lo smaltimento dei rifiuti, vuol dire che lo si è fatto per il bene di Santa Caterina e per tamponare delle falle che non dipendono dal nostro comune.
Nessuno vuole aumentare le tariffe, queste sono frasi ad effetto che, certo, effetto non hanno sui cittadini informati e diligenti.
Da stamattina il paese è pulito, se poi nelle ore serali vengono posti dei sacchetti davanti le abitazioni, non dipende certamente dall’amministrazione, sta anche alla coscienza e responsabilità di tutti noi avere a cuore l’ambiente e il paese in cui viviamo.
Quelli della minoranza non sono segnalazioni responsabili bensì attacchi selvaggi».
Francesco SEVERINO, sindaco di Santa Caterina dello Ionio