21 Agosto 2019
27
SERATA DANZANTE SENZA LICENZA, MULTATO TITOLARE LIDO
Sulla pista di un locale catanzarese la Polizia ha trovato a ballare circa 250 persone in uno spazio non adeguato e sufficiente a contenerle in sicurezza mentre altre ballavano nelle aree adiacenti
di REDAZIONE
CATANZARO – 21 AGOSTO 2019 – Aveva organizzato, all’interno del suo lido a Catanzaro Marina, una serata danzante senza licenza e senza che il locale fosse stato preventivamente valutato dalla commissione tecnica chiamata normativamente a verificare le condizioni di solidità e sicurezza nonché l’adeguatezza delle uscite di sicurezza.
Sulla pista, durante un controllo, la Polizia ha trovato a ballare circa 250 persone in uno spazio non adeguato e sufficiente a contenerle in sicurezza mentre altre ballavano nelle aree adiacenti. Il ballo è stato interrotto dagli agenti della questura del capoluogo.
Sono state sequestrate la pista e le apparecchiature per la diffusione della musica e il titolare è stato segnalato alla Procura.
Il personale di polizia ha anche avuto modo di verificare che il gestore forniva alcool a due ragazze minorenni e per tale motivo è stato sanzionato.
Inoltre, non sono state trovate le apparecchiature per la misurazione del tasso alcolemico obbligatorie e si è proceduto anche per tale mancanza.
Sono in corso ulteriori verifiche sulla regolarità della posizione lavorativa dei dipendenti e per i pagamenti dei diritti Siae.