23 Agosto 2019
59
STALETTÌ, SINERGIA E AMORE PER IL PROPRIO TERRITORIO
Collaborazione tra Comune, Legambiente ed “Ecologia e Servizi” ha reso possibile la bonifica di un’area invasa dai rifiuti
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 23 AGOSTO 2019 – Sinergia, collaborazione e amore per il proprio territorio: questo l’intervento in emergenza per ripulire e bonificare un area degradata dai rifiuti.
In questi giorni infatti grazie alla sensibilità dell’assessore Maurizio Torchia in sinergia con gli operai della ditta specializzata “Ecologia e Servizi”, è stata bonificata un area invasa dai rifiuti, opera di cittadini incivili che violano la normativa ambientale.
Un’ operazione di pulizia portata avanti grazie alla collaborazione di alcuni volontari del circolo ” Legambiente Cassiodoro”, che hanno portato via otto materassi matrimoniali e sedici singoli, che si trovavano in un area del comune di Montauro lungo la strada di collegamento con il centro di Stalettì.
Indubbiamente un intervento di pulizia di un area ad alto valore paesistico, ma che dimostra il senso di inciviltà di cittadini che non solo non rispettano il territorio ma che secondo la nuova normativa rischiano fino a seicento euro di multa.
Forse bisognerebbe installare delle videocamere che possano individuare e punire tali personaggi che poco vivono e conoscono il senso del rispetto per se stessi ma sopratutto per il territorio.