31 Agosto 2019
139
MADONNA DELLA PIETRA, QUEL “PONTE IDEALE” CHE UNISCE CHIARAVALLE CENTRALE E LA SVIZZERA
Sindaco, delegazione comunale e parroco in terra elvetica per la tradizionale festa in onore della patrona della città
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 31 AGOSTO 2019 – Trasferta svizzera per il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato, e il parroco don Roberto Celia.
Ospiti del Comitato “Madonna della Pietra in Svizzera e Liechtenstein” parteciperanno alla sedicesima edizione della festa in onore della patrona di Chiaravalle Centrale in programma a Schaan, nel principato elvetico.
Ad accoglierli, il presidente del sodalizio, Pino Gullì, da anni brillante e attivo promotore di iniziative culturali e aggregative.
Il sindaco ha confermato appoggio e sostegno alla numerosa comunità di emigrati chiaravallesi in Svizzera e Liechtenstein, plaudendo alle iniziative che mantengono saldi i legami con le tradizioni del paese d’origine.
Per don Roberto, la prima volta a Schaan. Nell’occasione, concelebrerà la Santa Messa accanto al responsabile della locale missione cattolica, don Egidio Todeschini.
Della delegazione chiaravallese in Svizzera fanno parte anche Stefania Fera, vicesindaco di Chiaravalle Centrale, Gianfranco Corrado, assessore comunale al Turismo, Bruno Santoro, assessore comunale alle Politiche sociali, Liberata Donato, consigliere comunale alla Legalità, Claudio Foti, consigliere comunale ai Lavori Pubblici, Francesco Pungitore, presidente della Consulta comunale della Cultura, e il giornalista di Telejonio Rosario Gioitta.