9 Settembre 2019
40
PAURA A BORDO, 8 FERITI PER TURBOLENZE SUL VOLO LAMEZIA – BERLINO
I problemi poco prima dell’atterraggio. Grave una donna. Problemi per 5 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 9 SETTEMBRE 2019 – Decollato da Lamezia Terme, un Airbus 319 della compagnia low-cost tedesca Eurowings è stato coinvolto da turbolenze “poco prima dell’atterraggio” questo pomeriggio all’aeroporto di Berlino-Tegel causando il ferimento di otto passeggeri, tra cui quello “grave” di una donna che però non è in pericolo di vita. Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa citando i Vigili del fuoco e proprie informazioni senza precisare la nazionalità dei feriti.
“Secondi di terrore sul finire della vacanza”, sottolinea l’agenzia riferendo che il volo “EW 8855” decollato dallo scalo calabrese è potuto atterrare in sicurezza “verso le 17” ma sei degli otto passeggeri feriti sono stati portati in ospedale.
A rimanere feriti sono stati alcuni dei passeggeri “che non avevano le cinture di sicurezza allacciate” e che “sono stati sballottati”, riferisce la Dpa citando una propria fonte coperta.
I pompieri berlinesi, coadiuvati da quelli dell’aeroporto, erano intervenuti con 28 uomini, sei mezzi, due ambulanze. Non è chiaro quante persone fossero a bordo del velivolo per tratte intermedie, riferisce ancora l’agenzia riferendosi all’aereo di Eurowings che è una sussidiaria di Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca.
“Dopo l’atterraggio hanno ricevuto assistenza medica cinque passeggeri e tre membri dell’equipaggio”: lo ha scritto all’Ansa un portavoce della compagnia aerea tedesca Eurowings riferendosi al volo low-cost Lamezia Terme-Berlino colpito da turbolenze poco prima di atterrare. “Circa la nazionalità dei feriti non abbiamo ancora alcuna informazione”, ha affermato inoltre la compagnia poco dopo le 19:30 replicando a una richiesta di informazioni.
“Se si tratti di tedeschi o italiani non ho alcuna informazione”, ha detto dal canto suo all’Ansa anche il portavoce dei Vigili del fuoco berlinesi, Jens-Peter Wilke, rimandando per ulteriori precisazioni alla compagnia aerea.
La stessa indicazione viene fornita anche dall’Ufficio stampa dell’aeroporto Tegel, il più centrale dei due scali berlinesi.