18 Settembre 2019
64
REGIONALI, SGARBI SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DI OCCHIUTO
Annunciata presentazione lista “Rinascimento”, il movimento politico da lui fondato nel 2017
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2019 – Lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi chiede che il centro destra si ricompatti, in vista delle imminenti elezioni regionali in Calabria, sul nome di Mario Occhiuto, attuale sindaco di Cosenza.
“In Calabria – osserva Sgarbi – un centrodestra unito è la garanzia di una vittoria.
Questa condizione può essere facilmente trovata nell’indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, quale candidato unitario, superando logiche di partito: l’esperienza amministrativa di Cosenza, da tutti riconosciuta come positiva per efficienza e grandi progetti portati a termine, è da indicare come modello per il Governo della Regione Calabria, fino ad oggi guidata dal centro sinistra”.
Sgarbi aggiunge: “E’ una prospettiva che ho già indicato alle altre forze politiche, compresa la Lega, che qui oggi ha un ruolo determinante.
Altre soluzioni – spiega – rischierebbero solo di favorire un funesto accrocco, come pare si stia preparando, tra Pd e 5 Stelle, cioè tra chi ha governato in questi anni la Regione Calabria, e chi, invece, aspira a farlo, ma non ha la benché minima idea di come fare, come dimostrano tutte le amministrazioni a guida 5 Stelle, prima fra tutte quella disastrosa della Raggi a Roma”.
Sgarbi annuncia, infine, che intende presentare, a sostegno della candidatura di Occhiuto, la lista “Rinascimento”, il movimento politico da lui fondato nel 2017.