16 Ottobre 2019
99
INCENDIO AL BRICO, SQUILLACE NON ABBASSA LA TESTA
Condanna unanime dei consiglieri comunali per l’attentato subito da un’azienda del territorio
di REDAZIONE
SQUILLACE (CZ) – 16 OTTOBRE 2019 – «I componenti tutti del Consiglio Comunale di Squillace condanniamo, in maniera unanime e compatta, il grave attentato subito, nelle prime ore della mattinata odierna, da un punto vendita dell’azienda Brico».
Così, in maniera unanime, senza distinzione fra maggioranza e minoranza, si esprimono tutti i consiglieri comunali dei gruppi “CivitaSquillace”, “TuttInsieme per Squillace” e “Squillace in Movimento” sull’incendio che stamattina ha interessato la parte esterna del centro commerciale “Brico Pronto Hobby” di Squillace Lido.
Le fiamme hanno riguardato la struttura esterna, adiacente al capannone, che ospitava l’esposizione degli arredi da giardino. Ingenti i danni. Indagini in corso dei carabinieri per risalire alle cause del rogo.
La pista più accreditata è quella del dolo che condurrebbe diritta diritta a un atto intimidatorio il terzo, nel giro di un anno, ai danni dell’azienda.
«Nella certezza che l’ impegno e la competenza delle forze dell’ordine sapranno reprimere atti di criminalità che continuano a frenare il naturale sviluppo della nostra città – aggiungono -, esprimiamo piena vicinanza agli imprenditori ed ai dipendenti dell’azienda oggetto del vile attentato».
«Squillace – dicono ancora – saprà reagire con forza e determinazione e presto la luce rischiarerà le tenebre».
«Il nostro impegno – concludono – sarà sempre indirizzato verso la crescita sana della nostra comunità».
Un segnale forte e deciso di unità, a dimostrazione che su certe questioni non esistono steccati di sorta che reggano.
Si viaggia insieme in nome del bene collettivo e per la riaffermazione di un patrimonio culturale e di civiltà, storicamente fulgido esempio per l’intera regione.