19 Ottobre 2019
29
BORGIA, A SCOLACIUM L’ULTIMO VIAGGIO DEI CITTADINI NELL’OLTRETOMBA
Domenica prossima performance del “Teatro di Calabria” con lo spettacolo “L’abbraccio delle ombre: il viaggio nell’Ade da Ulisse a Enea”
di REDAZIONE
BORGIA (CZ) – 19 OTTOBRE 2019 – “Ultra Limina Leti”
Oltre le porte della morte e Performance a cura del “Teatro di Calabria” con “L’abbraccio delle ombre: il viaggio nell’Ade da Ulisse a Enea”.
L’inaugurazione è prevista domenica prossima, alle ore 10.
Seguiranno gli spettacoli alle ore 12,15 e 17 al solo costo del biglietto di ingresso.
Nell’ambito della Mostra Vide promossa dal Polo Museale della Calabria, il Museo vi accompagnerà nell’ultimo viaggio dei cittadini di Scolacium attraverso l’esposizione di alcuni reperti archeologici provenienti dalle necropoli della città.
L’evento si svolgerà domenica 20 ottobre 2019 e verrà replicato durante tutta la giornata.
Una visita guidata che spiegherà il tema del viaggio attraverso i rituali e le pratiche funerarie in uso tra i romani; a seguire ci sarà una esibizione a cura del “Teatro di Calabria” che avrà come tema i viaggi degli eroi nell’Oltretomba.
Poiché la struttura consente una capienza limitata di posti, è necessario prenotare il proprio ingresso al Museo e al Recital in una delle fasce orarie segnalate.
La prenotazione dell’ingresso è obbligatoria: diversamente, non sarà possibile all’organizzazione garantire una corretta esperienza di fruizione del Museo.
Per informazioni contattare il Museo allo 0961- 391356