22 Ottobre 2019
48
INSINDACABILITÀ’ MASCARO, TRA 15 GIORNI LA SENTENZA
Dichiarato candidabile nella sentenza di primo grado, è candidato per la carica di primo cittadino alle elezioni comunali a Lamezia del prossimo 10 novembre
di REDAZIONE
LAMEZIA TERME (CZ) – 22 OTTOBRE 2019 – Si è svolta ieri mattina, davanti al collegio della Corte d’Appello di Catanzaro, la discussione tra le parti in merito all’incandidabilità dell’ex sindaco Paolo Mascaro, al termine della quale i magistrati giudicanti si sono riservati di depositare la sentenza entro 15 giorni, termine massimo previsto dalla legge.
Paolo Mascaro, che è già stato dichiarato candidabile nella sentenza di primo grado, è candidato per la carica di primo cittadino alle elezioni del prossimo 10 novembre.
L’esito della sentenza nei confronti di Paolo Mascaro dovrebbe essere scontata, considerato anche la sentenza del Consiglio di Stato, nella quale non emerge una responsabilità da parte del sindaco sui motivi che hanno portato al terzo scioglimento della città di Lamezia Terme.
L’udienza di ieri ha riguardato anche gli ex consiglieri comunali Pasqualino Roberto e Giuseppe Paladino; in primo grado era stata accolta la richiesta di incandidabilità per Paladino e Ruberto.
Una eventuale sentenza sfavorevole per Mascaro non cambierebbe nulla sul proseguo della campagna elettorale in corso e in una sua eventuale rielezione a sindaco.