21 Dicembre 2019
19
REGIONALI, OCCHIUTO SFIDA LA SANTELLI E IL CENTRODESTRA
Mario Occhiuto
Sindaco di Cosenza annuncia candidatura a governatore Calabria. “Siamo stati trattati molto male”
di Fra. POL.
PRESERRE (CZ) – 21 DICEMBRE 2019 – Mario Occhiuto incassa il colpo ma non cade. Traballa ma resta in piedi.
Dopo l’annuncio della candidatura a presidente della regione Calabria di Jole Santelli per il centro destro allargato va al contrattacco.
E lo fa annunciando la sua di candidatura a governatore della Calabria. «Siamo stati trattati molto male – ha affermato – . Jole non mi aveva neanche avvisato che avrebbe potuto sostituirsi a me. Anzi, subito dopo la sua designazione mi ha telefonato per dirmi che potevo considerarmi “libero”.
Devo ammettere invece che Berlusconi mi ha difeso sinceramente e tantissimo e credeva in me. Lo stimo e l’ho sempre ammirato. Alla fine ha dovuto scegliere tra me e la Lega e ha scelto la Lega».
«E pensare – ha sottolineato ancora Occhiuto – che per più due anni ha condiviso il mio progetto innovativo per la Calabria e che ha sempre sostenuto che sarei stato l’unica speranza per la Calabria.
Non c’è limite al tradimento, e in questa occasione ne sto verificando l’amarezza osservando i comportamenti di tanti che erano sempre intorno a me. Ma questa è la vita, figuriamoci la politica.
Ora Jole cosa farà? Proporrà ai calabresi il mio programma?»
Da quanto appreso pare siano tre le liste che sosterranno il sindaco di Cosenza che correrà in contrapposizione al suo ex braccio destro in Comune Jole Santelli, suo vicesindaco e assessore alla cultura che ha rassegnato le dimissioni a inizio dicembre e che è stata scelta a rappresentare il centrodestra unito con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia