3 Gennaio 2020
30
ROTARY CLUB CATANZARO TRE COLLI, RIPRENDONO LE ATTIVITÀ
Oggi incontro con lo scrittore Domenico Dara
di REDAZIONE
CATANZARO – 3 GENNAIO 2020 – Con l’anno nuovo ricominciano le attività del Rotary Club Catanzaro Tre Colli.
Oggi, venerdì 3 gennaio si svolgerà il caminetto di Domenico Dara dal titolo ” Incanto e disincanto” tra coincidenze e meccaniche celesti.
La giornalista Maria Rita Galati presenterà l’autore di due romanzi, “Breve trattato sulle coincidenze” con cui è stato finalista al Premio Calvino 2013 e “Appunti di meccanica celeste”, vincitore di numerosi premi tra cui Premio Stresa 2017, Premio Padula 2017 e Premio Rieti 2018, si svolgerà alle 19,30 presso l’Hotel Guglielmo a Catanzaro.
Le coincidenze non sono tutte uguali, alcune sono casuali e ci lasciano con un sorriso, altre invece sono indefinibili, misteriose e difficili da interpretare. Ma tutto ciò che capita ha un motivo preciso.
Le coincidenze significative si manifestano nei periodi in cui le cose non sono a posto. In situazioni negative o difficoltà affettive si ripetono ciclicamente come se nascondessero un messaggio che non riusciamo a cogliere.
Non facciamo errori, agiamo con giudizio ma le cose non migliorano, anzi.
Queste manifestazioni ritornano sotto diverse spoglie e noi restiamo li interdetti, increduli ad osservare cosa succede senza capirne il significato.