9 Marzo 2020
21
CORONAVIRUS, L’ITALIA DIVENTA “ZONA PROTETTA”
Estesa a tutta la Penisola le misure in Lombardia e le 11 Province. Chiusura scuole fino al 3 aprile anche alle altre regioni. Stop alle manifestazioni, verso sospensione Serie A
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 9 MARZO 2020 – “I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute.
Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti”.
Lo dice il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
“Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Il decreto sarà firmato questa sera ed entrerà in vigore domani mattina.
La durata dei divieti, valida per tutta Italia, sarà fino al tre aprile. Fino a quella data resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Si va anche verso la sospensione del Campionato di Calcio di Serie A e delle altre manifestazioni sportive.
Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile.
Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri ha affermato il commissario per l’emergenza.