21 Marzo 2020
75
CORONAVIRUS, SOVERATO NON È L’INGHILTERRA: “CESTI – SPESA” AGLI ANZIANI
Comune acquista e distribuisce beni di prima necessità a cittadini con più di 85 anni
di Fra. POL.
SOVERATO (CZ) – 21 MARZO 2020 – «Qualche giorno fa il Primo Ministro Inglese, rivolgendosi ai suoi connazionali, ha affermato che “dovevano prepararsi a perdere i loro cari”, riferendosi principalmente ai più anziani.
Una frase che mi ha lasciato perplesso per il cinismo e la mancanza di umanità».
Lo afferma il sindaco di Soverato Ernesto Francesco Alecci.
Che aggiunge: «Per contro, in Africa, un detto popolare spiega come “Ogni anziano che muore è una biblioteca che brucia”.
Sono perfettamente d’accordo con quest’ultimo! I nostri anziani, i nostri nonni, sono un patrimonio, sono la nostra identità e la nostra saggezza».
«Per questo motivo – annuncia -, come Comune abbiamo deciso di attivarci per l’acquisto di più di 300 “cesti-spesa” con beni importanti di prima necessità come latte, biscotti, frutta etc.
Li abbiamo distribuiti nella giornata di oggi (ieri, ndr) ai nostri concittadini con più di 85 anni, con l’aiuto come sempre prezioso delle nostre associazioni di Protezione Civile».
«E’ solo un piccolo pensiero – conclude il sindaco – che intende però dimostrare come gli anziani siano, per la nostra Comunità, indispensabili e soprattutto, in questo momento, dobbiamo prenderci cura di loro, perché non devono mai sentirsi soli, mai!!»