26 Marzo 2020
40
CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA, SAINATO AL POSTO DI CREAZZO
Ha preso il via l’undicesima legislatura
di REDAZIONE
REGGIO CALABRIA – 26 MARZO 2020 – Ha preso ufficialmente posto sui banchi del Consiglio regionale Raffaele Sainato (Fratelli d’Italia), che ha surrogato Domenico Creazzo (FdI), temporaneamente sospeso dalla carica in seguito al suo coinvolgimento, culminato nell’applicazione di misure cautelari nei loro confronti, in un’inchiesta della Dda di Reggio Calabria.
Le surroga di Sainato, che entra nell’Assemblea quale primo non eletto alle Regionali del 26 gennaio scorso nella lista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione sud, è stata deliberata in apertura di seduta dell’odierno Consiglio regionale, il primo dell’11esima legislatura.
I lavori sono proseguiti con la votazione per l’elezione del presidente del Consiglio regionale e dell’ufficio di presidenza. Eletto Domenico Tallini
L’aula ha anche approvato la proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Gianluca Gallo, di condensare tutti i lavori nella seduta odierna: la proposta di Gallo è stata motivata da “ragioni di opportunità, alla luce della emergenza sanitaria in atto a causa dell’epidemia Coronavirus”.