26 Aprile 2020
68
UN LUOGO LIBERO DEL PENSIERO, ESCE LA RIVISTA POETICA “IL SARTO DI ULM”
La redazione si avvale della competenza di giornalisti, scrittori e critici letterari. Il direttore è lo scrittore e critico Bonifacio Vincenzi e il responsabile, il giornalista e scrittore Silvano Trevisani
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 26 APRILE 2020 – Edita da Macabor Editore, “Il sarto di Ulm” è una nuova rivista di poesia che sarà un luogo libero del pensiero e in continua ricerca di poeti di valore.
La redazione si avvale della competenza di giornalisti, scrittori e critici letterari. Il direttore è lo scrittore e critico Bonifacio Vincenzi e il responsabile, il giornalista e scrittore Silvano Trevisani.
In questo primo numero ampio spazio è dedicato al poeta pugliese Cristanziano Serricchio, scomparso nel 2012.
A presentarlo è Silvano Trevisani.
Altri interventi sulla poesia italiana del presente e del passato e sulla poesia straniera arricchiranno questo fascicolo: Luca Benassi ha parlato della poetessa macedone Nataša Sardzoska; Bonifacio Vincenzi della giovane poetessa Giorgia Esposito e a seguire poi della poesia di Franco Dionesalvi.
Importante il ricordo dei poeti scomparsi Dario Bellezza e Giuseppe Selvaggi presentati rispettivamente da Luigi Fontanella e Pino Corbo.
Si potranno leggere, inoltre, poesie di ClaudioAlvigini, Lucia Gaddo Zanovello e Francesco S. Mangone.
Il fascicolo si chiude con la rubrica delle recensioni su libri di poesia e sulla poesia usciti negli ultimi due anni.
In questo numero recensioni di Bonifacio Vincenzi, Antonio Spagnuolo, Franco Trifuoggi, Mariapia L. Crisafulli e Marta Celio. Per contattare la rivista scrivere a ilsartodiulm@libero.it