2 Maggio 2020
22
DA MILETO AD ARENA PER SPACCIARE MARIJUANA, ARRESTATI
In manette due giovani di 22 e 23 anni nel Vibonese
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 2 MAGGIO 2020 – Nella giornata di giovedì scorso i carabinieri della Stazione di Arena, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto due persone, D. E., 22enne originario di Mileto, e M. V., 23enne ucraino, domiciliato a Mileto, per spaccio di sostanze stupefacenti, marijuana nello specifico.
Come comunicato dagli stessi militari, i carabinieri della stazione di Arena hanno notato nel loro comune la presenza di un’autovettura nei pressi di un’abitazione e due ragazzi che dialogavano con un cittadino di Arena.
Durante la perquisizione del veicolo è stato rinvenuto un involucro con carta alluminio e nastro isolante nero, contenente 30 grammi di marijuana.
A questo punto i militari sono passati alla perquisizione domiciliare del ragazzo originario di Arena dove sono stati trovati altri 7 grammi di marijuana. Le perquisizioni sono state estese di seguito, con l’aiuto dei carabinieri della Stazione di Mileto, anche alle abitazioni di D. E. e di M. V. dove, nel primo caso, è stato rinvenuto un altro involucro di marijuana di modica quantità, confezionato come quello ritrovato ad Arena.
I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire i ruoli delle tre persone. I 2 ragazzi di Mileto, quindi, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia sono stati ristretti agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima. L’acquirente di Arena, invece, è stato segnalato, quale assuntore, alla Prefettura di Vibo Valentia.
In più, tutte e tre le persone sono state sanzionate anche amministrativamente per le violazioni sancite dalla normativa vigente per il contenimento del contagio da Covid-19, sia per l’assembramento creato che per lo spostamento ingiustificato.