4 Maggio 2020
50
“FASE 2” A SOVERATO, IL “PATTO DI BUON SENSO” TRA ALECCI E I CITTADINI
Soverato, il municipio
Nuova ordinanza del sindaco che da oggi allenta alcune restrizioni
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 4 MAGGIO 2020 – “Fase 2”, scatta anche a Soverato il “nuovo tempo” dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Il sindaco Ernesto Alecci ha vergato una nuova ordinanza che da oggi allenta le restrizioni per tutti i cittadini.
Saranno aperti il lungomare, le spiagge, i parchi verdi, il cimitero per le visite e il mercato ortofrutticolo a km 0, le cosiddette “casette” per i piccolo coltivatori.
Resta chiuso il campo sportivo, ad eccezione delle attività sportive individuali. No anche alle aree giochi per bambini.
Rimane chiuso il mercato settimanale del venerdì.
Spiagge accessibili a patto che si rispetti un metro di distanza per le passeggiata e due metri per le attività sportive
«Il provvedimento – commenta Alecci – l’ho pensato come se fosse il frutto di un “patto di buon senso” con i concittadini.
Li invito, come hanno fatto sinora, a continuare a seguire le scrupolosamente le disposizioni impartite. Voglio credere nel senso di responsabilità di ognuno di noi perché basterà poco per essere costretto a richiudere.
Il motto è e sarà di non vanificare i sacrifici fatti in modo da affrontare la imminente stagione estiva nel miglior modo possibile».