9 Maggio 2020
36
ENTUSIASMO A CENADI, GUARITA LA PERSONA AFFETTA DA COVID – 19
Si tratta di un’operatrice sanitaria in servizio alla Domus Aurea di Chiaravalle Centrale
di Franco POLITO
CENADI (CZ) – 9 MAGGIO 2020 – Le belle notizia vanno date con l’entusiasmo che meritano.
Soprattutto in questo periodo drammatico periodo di emergenza sanitaria.
E il sindaco Alessandro Teti non ha lesinato di manifestare «grande soddisfazione» nell’annunciare «che l’unica persona residente in questo comune che ha contratto il virus del Covid – 19, alla luce dei tamponi effettuati, risulta essere guarita».
Si tratta di un’operatrice sanitaria in servizio alla “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale (poi chiusa) dove, a fine marzo, è scoppiato un drammatico focolaio epidemiologico che ha trascinato con sé morte e sofferenze.
«Siamo particolarmente entusiasti per il buon esito della vicenda – aggiunge Teti – che solleva da ogni apprensione, oltre che la famiglia, la comunità tutta.
Ribadisco l’invito a continuare ad adottare tutte le misure precauzionali e di distanziamento sociale atte a prevenire eventuali rischi di contagio».
Quelle stesse misure che, nonostante la riapertura al pubblico, i cittadini dovranno continuare ad osservare recandosi al cimitero comunale.
«Gli orari e le modalità – puntualizza Teti – sono quelle in vigore prima fossimo costretti a chiudere il luogo sacro.
Che dire, le belle notizie chiamano belle notizie.
Le settimane di “zona rossa” imposta dalla presidente della Regione Calabria Jole Santelli sono ormai un brutto ricordo.