3 Ottobre 2014
42
GASPERINA (CZ) – Alla biblioteca “Grande” lo studio diventa un piacere
Gasperina, il panorama
La biblioteca ha presentato “Sorridi allo studio”, progetto didattico di sostegno all’apprendimento per l’inverno 2014-2015
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)
GASPERINA (CZ) – 3 OTTOBRE 2014 – La biblioteca comunale “Saverio Grande” si è posta l’obiettivo di avvicinare i cittadini di Gasperina alla biblioteca pubblica, intesa come uno spazio aperto alla collettività, in grado di promuovere la cultura in tutte le sue forme. Così ha presentato, unitamente al consigliere comunale Antonio Guzzi, alle scuole il suo nuovo progetto per l’inverno 2014-2015, dal titolo “Sorridi allo specchio allo studio”.
Esso è pensato per rendere lo studio pomeridiano dei ragazzi più semplice e piacevole e attraverso un lavoro condiviso con la scuola, aspira a diventare uno strumento di supporto all’apprendimento scolastico e una mano d’aiuto alle famiglie dei ragazzi stessi. Gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado di Gasperina potranno scegliere fra 4 gruppi di studi:Inglese, Francese, Storia, Italiano, Arte, Matematica, Geometria, Scienze.
Ogni giorno, a partire dal mese di ottobre, saranno affiancati dall’equipe valida e preparata della biblioteca, nonché da una madrelingua americana che si presterà a dare lezioni gratuite di American English.
Durante la distribuzione dei moduli d’iscrizione, le insegnanti hanno manifestato il loro interesse per l’iniziativa e piena disponibilità a condividere obiettivi e programmazione e molti studenti sono apparsi entusiasti a parteciparvi.
Nell’attesa di partire con questa nuova sfida, la Biblioteca comunale “Saverio Grande” ricorda che il servizio di prestito bibliotecario e la sala lettura, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00, in corso Mazzini, Gasperina.
Il personale della biblioteca è sempre disponibile a dare informazioni sulle sue attività, interamente gratuite e a raccogliere i suggerimenti della cittadinanza, per rendere i propri servizi più soddisfacenti e diversificati.