4 Ottobre 2014
113
GASPERINA (CZ) – Località “Cardusa”, il consiglio comunale dice “sì”alla lottizzazione
Gasperina, il panorama
Sull’area di oltre 14 mila metri quadrati dovrebbe sorgere un villaggio turistico
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)
GASPERINA (CZ) – 4 OTTOBRE 2014 – Sembra ormai una consuetudine, la assenza del gruppo di opposizione al comune di Gasperina dei consiglieri Alessandro Macrina e Domenico Lomanni, al momento nessuna pezza giustificativa è giunta al protocollo dell’ente comunale.
Tre i punti all’ordine del giorno per il consiglio comunale guidato dal sindaco Gregorio Gallello, dopo avere dato lettura dei verbali della precedenti sedute, si passava a rendicontare del punto riguardante l’approvazione dello schema di convenzione tra i comuni di Montepaone, Montauro, Gasperina, Palermiti e Stalettì per la gestione in forma associata delle funzioni organizzative riguardanti servizi di pubblico interesse, già trattati in ambito del “Golfo che unisce”. Dopo una riunione preliminare il comune di Gasperina è stato nominato capo fila per l’edilizia scolastica e la gestione dei servizi scolastici.
L’ultimo punto riguardava la approvazione del piano di lottizzazione di località”Cardusa” in zona destinata a sviluppo turistico, della ditta Lucia –Arcieri – Calabretta.
Recepiti da parte dell’ente comunale tutti i pareri necessari si passava all’approvazione di un punto quanto mai importante, la lottizzazione “Cardusa” è situata in zona marina di Gasperina in località “Militì” ed è di ben 14 mila 710 metri quadrati, su questa area di interesse turistico –alberghiero dovrebbe sorgere un villaggio turistico importante che darà sviluppo e occupazione rendendo ulteriori servizi al comprensorio.