26 Luglio 2020
99
“L’ULTIMO REGALO” DELLA MAGGIORANZA: ECCO I SERVIZI IGIENICI AL CIMITERO DI AMARONI
Il sindaco e i consiglieri di “Democrazia è Partecipazione”: «Non potevamo concludere questa legislatura senza portare a termine il lavoro»
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 26 LUGLIO 2020 – Volge al termine l’attuale consiliatura comunale.
A settembre, causa rinvio per l’emergenza Covid, nella “Cittadina del Miele”, si vota per il rinnovo di sindaco e civica amministrazione.
A poco meno dalla tornata elettorale, “Democrazia è Partecipazione”, la maggioranza in carica, ottiene un altro risultato. Una sorta di “ultimo regalo” alla comunità.
«Non potevamo concludere questa nostra legislatura – spiegano il sindaco Luigi Ruggiero e gli altri amministratori – senza eseguire questo importante lavoro che per molti sembra cosa banale, ma purtroppo non è così in quanto il nostro cimitero è stato sempre sprovvisto di servizi igienici».
Gli amministratori raccontano un pò di più: «In molti – spiegano -, soprattutto anziani che vi si recano quasi giornalmente, ci avevano segnalato questa carenza; non potevamo deludere le loro aspettative e quindi, da ieri, i bagni al cimitero sono utilizzabili dai visitatori».
Nel concludere, sindaco e consiglieri di maggioranza, raccomandano di «averne cura, visto che il nostro cimitero, come tutti sanno, è sprovvisto di custode».