27 Luglio 2020
40
ENTRANO IN CONTATTO CON UOMO POSITIVO, CINQUE QUARANTENE E SPADOLA
Tre ordinanze del sindaco dopo il caso al Covid-19, che ha riguardato un cittadino rientrato dall’estero
Fonte: ILVIZZARRO.IT
SPADOLA (VV) – 27 LUGLIO 2020 – Il Comune di Spadola, guidato dal sindaco Cosimo Damiano Piromalli, nell’ambito delle misure volte a prevenire la diffusione del Coronavirus, ha pubblicato stamattina, lunedì 27 luglio, tre ordinanze di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva.
Nei giorni scorsi, infatti, nel piccolo centro dell’entroterra vibonese si è registrato un caso di positività al Covid-19, che ha riguardato un cittadino rientrato dall’estero.
In particolare, l’ordinanza numero 32 riguarda un nucleo familiare composto da figlio, padre e madre, il primo dei quali risultato positivo al Covid-19 e sottoposto alla misura della quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva presso la residenza dei genitori fino alle ore 24 del 6 agosto.
Il padre e la madre, invece, essendo stati a contatto più volte con il figlio, dovranno rimanere in quarantena fino alla comunicazione ufficiale del risultato dell’esito del tampone.
L’ordinanza numero 33, invece, è stata adottata nei confronti di un signore residente a Spadola che, secondo quanto si legge nel provvedimento del primo cittadino, è venuto a contatto con il nipote successivamente risultato positivo. Di conseguenza, anche la persona in questione dovrà rimanere in quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva fino a quando non riceverà la comunicazione ufficiale del risultato dell’esito del tampone.
Attraverso un’altra ordinanza, il sindaco Piromalli ha disposto la quarantena obbligatoria fino alle ore 24 del 6 agosto prossimo nei confronti di due donne, anche loro entrate in contatto con la persona positiva, le quali dovranno rimanere in isolamento presso la residenza dei genitori.