2 Settembre 2018
147
A CATANZARO IL CONGRESSO NAZIONALE DEI CANONISTI ITALIANI
Da domani fino al 6 settembre. Simposio occasione per rinnovo cariche
di REDAZIONE
CATANZARO – 2 SETTEMBRE 2018 – “Diritto canonico e Amoris Laetitia” è il tema scelto per il Congresso nazionale dell’Associazione canonistica italiana (ASCAI), in programma all’Hotel Palace di Catanzaro Lido dal 3 al 6 settembre 2018.
Quest’anno l’appuntamento di studio assume una dimensione di maggior rilievo, sia perché si tratta del 50° Congresso dell’ASCAI, sia perché, a margine dei lavori congressuali, il 5 settembre è previsto il rinnovo delle cariche sociali.
Numerosi i relatori che parteciperanno alla quattro giorni catanzarese, tra cui mons. Vincenzo Paglia (Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma), il prof. Héctor Franceschi (Pontificia Università della Santa Croce di Roma), il prof. Benedict Ejeh (Docente della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X di Venezia), mons. Vincenzo Bertolone (Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace), la dott.ssa Giorgia Mattei (Giudice del Tribunale di Prima Istanza del Vicariato di Roma).
E ancora, il prof. Francesco Catozzella (Docente della Pontificia Università Lateranense di Roma), il prof. Giuseppe Bonfrate (Docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma), il prof. Salvatore Berlingò (Rettore dell’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria), la prof. Chiara Minelli (Docente dell’Università di Brescia), mons. Vincenzo Varone (Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro).