2 Maggio 2019
78
A CATANZARO IRROMPE “LA VIA DEL SUISEKI”
Un nuovo appuntamento, unico nel suo genere atto a favorire la meditazione Zen
di REDAZIONE
CATANZARO – 2 MAGGIO 2019 – Dopo il successo dei corsi svoltisi a Catanzaro, a cura dell’Associazione Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio OdV, sull’arte del Bonsai, si propone un nuovo appuntamento, unico nel suo genere atto a favorire la meditazione Zen.
Sabato 4 maggio dalle 15:30 alle 18:00, presso “il Centro Polivalente per i giovani”, in via fontana Vecchia a Catanzaro, si tratterà in maniera introduttiva la tematica inerente al “Suiseki”.
L’evento chiamato “La via del Suiseki” è volto ad avvicinare e far conoscere a tutta la cittadinanza la meravigliosa arte Nipponica delle pietre da contemplare, dette in gergo “Suiseki”.
E’ un’arte orientale di esporre pietre, che trovate in natura abbiano un aspetto evocativo inerente a : paesaggi, oggetti, animali e altro per favorire la meditazione.
Non si tratta di pietre qualsiasi, ma di pietre dotate di notevole forza espressiva, con una particolare forma, colore e struttura.
Un arte millenaria e primordiale che immergerà i partecipanti nella natura, per contemplarla e ammirarla, con un posto in prima fila.
«Vi aspettiamo numerosi!!» dicono gli organizzatori.