19 Settembre 2018
187
A CATANZARO “OSPITARE È UN’ARTE”
Dal 28 al 30 settembre iniziativa della Cicas dedicata al mondo turistico – alberghiero
Articolo e foto di Gianni ROMANO
CATANZARO – 19 SETTEMBRE 2018 – Manca poco al grande evento: Ospitare e’ un’arte, Il primo salone Horeca della provincia di Catanzaro organizzato dalla Cicas dal 28 al 30 settembre prossimi .
La CICAS,con il suo presidente Giorgio Ventura, organizza il primo salone dell’Ho.Re.Ca. e tutto ciò che coinvolge il mondo dell’Hotelleria, Ristorazione, Strutture Turistiche, della tecnologia etc.
L’evento inizierà venerdì 28 settembre ore 10.30 al Parco delle BioDiversità di Catanzaro e si concluderà domenica 30 settembre ore 20.30. Vuole essere la principale manifestazione per quanto riguarda la Calabria dedicata ai settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, hotelleria, bar, B&B.
Vuole diventare la vetrina per eccellenza, un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliono farsi conoscere dagli operatori del settore.Gestori di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering cercano a HORECA CICAS la risposta alle loro esigenze. >
Non solo prodotti e servizi ma anche contenuti e conoscenza: è questo l’obiettivo di diversi eventi mirate al coinvolgimento del visitatore. In particolare da segnalare che sabato 29 settembre con inizio alle ore 09.00 presso sala convegni del MUSMI il dr. Giuseppe Mazzullo – il Direttore Generale della CICAS presenterà il: “Progetto Sperimentale Itinerante Finalizzato al Turismo per Catanzaro e dintorni”.
Finalmente, parleremo di Turismo, di Ospitalità e di Accoglienza, ma non solo, la CICAS lancia, denunzia e promuove partendo da Catanzaro ma, con rimbalzo Nazionale, la sfida dell’utilizzo dei Fondi diretti dall’Europa, tipo Misura Juncker, gravemente inespresso e non comunicata ai Comuni agli Enti, agli Imprenditori.
Il nostro Responsabile Nazionale Ing. Michele Colistro, già direttore generale Min. Infrastrutture, relazionerà sulla misura Juncker; il dr. Arrigo Montella proseguirà sulla Finanza Europea.
E’ un’occasione di grande partecipazione dei Comuni, degli Imprenditori, degli Enti per attivare richieste di finanziamenti sugli investimenti che si possono e si devono fare.