‘A FILANDA CATANZARO, GIORGIO VENTURA CONFERMATO PRESIDENTE
L’assemblea dei soci del sodalizio ha anche approvato il bilancio consuntivo 2023 e il preventivo 2024
di REDAZIONE
– CATANZARO – 24 FEBBRAIO 2024 – Si è svolta stamane, nella sede di Via XX Settembre, l’assemblea dei Soci dell’Associazione ‘A filanda, UTE, Università della terza età e del tempo libero, per il rinnovo della carica di Presidente e di quelle di Consiglieri, per il nuovo Consiglio direttivo.
Alla presenza di un nutrito numero di Soci, è intervenuto il sindaco della città capoluogo di Regione, prof. Nicola FIORITA, che nel suo discorso introduttivo ha elogiato l’operato dell’Associazione per il suo impatto sul territorio e la sua attiva partecipazione alla vita culturale.
Il Sindaco ha dichiarato che ’A Filanda, nel suo operare è considerata, dall’Amministrazione cittadina, modello da seguire da parte degli operatori del terzo settore ed ha auspicato che gli altri centri sociali, presenti nel contesto urbano, possano raggiungere gli stessi risultati positivi.
L’intervento del presidente delle ProLoco di Simeri Crichi dr Franco CANINO, nonché coordinatore provinciale EPLI (ente pro loco italia) di cui ‘A Filanda è aderente – ha sottolineato come il volontariato e la collaborazione tra sodalizi possano aiutare questa nostra terra a crescere e migliorare.
L’assemblea ha proseguito i suoi lavori sotto la guida della D.D. Marcella CRUDO che sulla base dell’ordine del giorno ha dato la parola al Presidente uscente per la sua relazione.
Giorgio Ventura ha evidenziato come l’operato della sua presidenza, grazia alla collaborazione di tutti i soci e del Consiglio uscente, abbia permesso all’Associazione di crescere in numero esponenziale e come tutte le attività, corso di ballo, di teatro, di burraco, di yoga, di karaoche,vengano esercitate nella sede sociale e siano seguite da un folto numero di soci.
Il Presidente ancora, ha messo in luce come l’opera meritoria ‘San Giuseppe Moscato’ aiuti famiglie bisognose e faccia delle solidarietà uno dei punti forti della deontologia associativa.
Il Presidente ha, inoltre, esposto“cosa bolle in pentola” facendo riferimento alle nuove numerose azioni da intraprendere, corso di inglese, corso informatica, lettura critica delle Divina Commedia, presentazione di libri, visite guidate sul territorio catanzarese, viaggi.
All’approvazione del bilancio consuntivo 2023 e di quello preventivo 2024, ha fatto seguito l’elezione del Presidente, con la conferma di Giorgio Ventura, e quelle dei nuovi consiglieri, Anna Vitale, Roberto Mellea, Luciano Ventura e Paola Giaginti.
Al nuovo Consiglio direttivo, auguri di buon lavoro.