A OLIVADI IRROMPE LA SOLIDARIETÀ, COMUNE E “BANCO DELLE OPERE DI CARITÀ” INSIEME PER CHI HA BISOGNO
Olivadi, uno scorcio del paese
Sostegno alle iniziative del Banco Alimentare in favore delle famiglie in difficoltà o emarginate anche per via del Covid
di Franco POLITO
OLIVADI (CZ) – 8 NOVEMBRE 2022 – Decisione solidaristica della giunta comunale di Olivadi nell’ambito del progetto “Programma lotta alla povertà”.
Il sindaco Nicola Malta e gli altri componenti dell’Esecutivo locale hanno deciso di concedere un sostegno economico a favore del “Banco delle Opere di Carità”.
«Si tratta – spiegano dalla maggioranza – di un sostegno delle attività svolte dalla “Fondazione Banco Alimentare” per il recupero e la distribuzione di generi alimentari a organizzazioni benefiche convenzionate (Caritas, empori solidali e altro) che si occupano della fornitura di pacchi alimentari alle persone emarginate ed ai nuclei familiari in difficoltà economica e – o socialmente fragili, notevolmente aumentate a causa dell’emergenza Covid – 19».
Nelle stanze dei bottoni al municipio olivadese non è passata inosservata la richiesta giunta dalle “Opere di Carità” per ottenere un supporto in favore delle attività per il “Banco Alimentare”.
E la risposta è stata “sì”.
Ok anche alla convenzione che disciplinerà i rapporti fra Comune e “Banco”.