30 Settembre 2018
449
A OLIVADI SARÀ UN “NATALE IN ALLEGRIA”
Olivadi, uno scorcio del paese
Mancano poco meno di tre mesi ma l’amministrazione comunale sta già lavorando per rendere ancora più piacevoli le feste
di Franco POLITO
OLIVADI (CZ) – 30 SETTEMBRE 2018 – “Natale in allegria”.
A Olivadi le feste che verranno fra tre mesi (come sempre) le vivranno con gioia.
Ed è per questo che l’amministrazione comunale del sindaco Nicola Malta Sarà ha già partorito un programma di iniziative dal titolo che è già tutto un programma.
Si chiamerà “Natale in allegria” e sarà (principalmente) un momento di promozione del territorio e delle sue peculiarità. Dal prossimo 15 dicembre al 6 gennaio 2019 saranno ventuno giorni di appuntamenti per tutti da affiancare ai momenti religiosi e rendere l’atmosfera, già tipica di suo, ancora più caratteristica ed effervescente.
Albero di natale, animazione e spettacolo per bambini e famiglie, Babbo Natale con la sua slitta, prodotti tipici natalizi alcune delle chicche con cui gli amministratori hanno in animo di contraddistinguere il Natale.
«Siamo ancora in una fase molto embrionale – dicono sindaco e amministratori – ma le idee sono tante e tutte in grado di dare rilievo a tutta l’iniziativa che vuole essere un veicolo per incoraggiare l’azione di sviluppo del comparto turistico».
Come dire, Natale è (anche) la giusta occasione per valorizzare le potenzialità ambientali, naturalistiche, storiche e culturali di Olivadi e del suo comprensorio.