30 Agosto 2019
201
A PALERMITI CON PUPO UNA SERATA D’ALTRI TEMPI
Oltre seimila persone hanno assistito al concerto del noto artista italiano la vigilia della festa della Madonna della Luce
Articolo e foto di Gianni ROMANO
PALERMITI (CZ) – 30 AGOSTO 2019 – Grande la serata nel borgo di Palermiti, una serata di altri tempi, la musica ha invaso vie e piazze, la canzone di autore che ha portato nella centrale piazza diverse generazioni di persone che hanno interagito con un cantante molto amato e vera icona della musica italiana.
Nella serata della vigilia della festa della Madonna della luce di Palermiti, sono state oltre 6000 le persone che hanno seguito il concerto di Pupo e lo spettacolo dei fuochi piromusicali, che vengono proiettati nell’ unico comune della zona.
L’ artista è stato sicuramente la classica ciliegina sulla torta, per una festa molto importante nel territorio.
Grande merito si deve dare al sindaco Roberto Giorla e a tutta l’ amministrazione che con grande sforzo non solo economico è riuscito a dare una grossa mano al comitato feste che come ogni anno si impegna per portare in alto il nome della Madonna della Luce,questo la dice lunga sull’amore che i cittadini e gli amministratori hanno per il paese caro alla Madonna della Luce.
Importante anche l’approccio del nuovo parroco don Kingsley che arrivato da poco in paese è riuscito ad amalgamare il tutto!
Questo evento ha portato la fine dell’ estate e la chiusura del tour dell’ artista Pupo che ha ringraziato tutti, riuscendo a gremire una piazza che da un pò di tempo non era al massimo.
Dal palco Pupo ha cantato le sue canzoni più famose.