A SQUILLACE COMINCIA L’ERA ZOFREA, ECCO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE (AGGIORNATO CON VIDEO)
Il neo sindaco: “Pronti a lavorare instancabilmente per il bene della nostra città”
di Franco POLITO
Video: S1TV
– SQUILLACE (CZ) – 15 GIUGNO 2024 – Archiviate le elezioni amministrative degli scorsi 8 e 9 giugno, a Squillace prende sempre più forma l’era della nuova amministrazione comunale.
Le urne hanno premiato Enzo Zofrea, sostenuto dalla lista “SiAmo Squillace”, decretandolo sindaco rispetto agli altri due candidati, Anna Maria Mungo (“Progetto Squillace”) e Stefano Carabetta (“CivitaSquillace”).
Spazio, dunque, alle prima attività per il neo primo cittadino.
Che, in attesa del consiglio comunale di insediamento, è già al lavoro su diversi fronti (incontro con il personale, sopralluogo al depuratore, ispezione con responsabile ditta che gestisce il servizio rifiuti in alcune vie della città).
Fronti comprensivi anche (e soprattutto) la composizione della Giunta che lo accompagnerà nel corso della consiliatura.
E i nomi già ci sono, con tanto di attribuzione delle deleghe assessorili.
Per il suo “primo Esecutivo” Zofrea ha scelto Tommaso Cristofaro, a cui è andato anche il ruolo di vicesindaco, con deleghe alla Sanità, Spettacoli e Rapporti con l’Università; Gerardo Bertolotti, delega allo Sport, Impiantistica Sportiva e Decoro Urbano; Francesca Caristo, delega alle Politiche del Lavoro, Politiche Sociali, Attività produttive, Sviluppo Economico e Politiche del Personale e Natascia Mellace, delega al Turismo, Rapporti con le Associazioni e Politiche Giovanili.
«Siamo pronti a lavorare instancabilmente per il bene della nostra città – ha evidenziato il neo sindaco -. La nostra amministrazione è un impegno collettivo in cui ognuno di noi ha una parte fondamentale.
Da oggi, dobbiamo operare come una squadra unita, adottando un metodo che risponda alle esigenze di Squillace e di tutti i suoi abitanti».