A TAURIANOVA CAPITALE DEL LIBRO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL COSTRUTTORE DI ANTONIO POLITO
Una narrazione densa di riflessioni e ricca di spunti storici che invita a riscoprire il valore di un’etica politica volta alla costruzione di un futuro condiviso e sostenibile
di REDAZIONE
– TAURIANOVA (RC) – 7 DICEMBRE 2024 – Un appuntamento tra storia, politica e cultura, quello si è tenuto ieri sera alle ore 21:00 presso la Biblioteca A. R. Renda di Taurianova (RC), per la presentazione del libro “Il Costruttore: Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi” (Mondadori, 2024), scritto da Antonio Polito, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera.
Organizzato nell’ambito del ricco cartellone di Taurianova Capitale Italiana del Libro 2024, l’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Edda.
La serata è stata aperta dai saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale e proseguirà con l’intervento dell’autore.
La presentazione è stata moderata e introdotta da Giuseppe Soluri, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, mentre il relatore Maurizio Insardà, giornalista, ha offerto un’analisi del contenuto del libro.
Il Costruttore esplora l’eredità politica e morale di Alcide De Gasperi, proponendo cinque lezioni fondamentali che l’illustre statista italiano può ancora insegnare ai leader politici di oggi.
Attraverso una narrazione densa di riflessioni e ricca di spunti storici, Polito invita a riscoprire il valore di un’etica politica volta alla costruzione di un futuro condiviso e sostenibile.