2 Luglio 2018
155
A VIBO I VICOLI SONO “DI … VINI”
Tutto pronto per manifestazione che esalta qualità dei vini calabresi
di REDAZIONE
VIBO VALENTIA – 2 LUGLIO 2018 – Il centro storico di Vibo Valentia si prepara per ospitare, il prossimo 8 luglio, la terza edizione di “Vicoli diVini” organizzata dall’associazione Saturnalia in collaborazione con il Comune.
Un percorso turistico ed enogastronomico, che punta a coinvolgere il grande pubblico e renderlo partecipe dell’innalzamento qualitativo dei vini calabresi.
Teatro dell’evento il centro storico di Vibo Valentia, con le sue traversine e vicoli di chiara impostazione medievale, tra pregiate facciate delle chiese e suggestive piazzette. Per prendere parte a “Vicoli diVini” bisognerà servirsi di un voucher, un biglietto raffigurante i loghi delle 11 cantine che darà il diritto degustare altrettanti vini, uno per ogni cantina presente, più altre 14 degustazioni gastronomiche a cura dei nostri partner.
Per l’occasione al tintinnio dei calici si affiancherà la buona musica insieme a Rino Napoli e Swing Orchestra, Piper Band e Tillband Jazz, oltre allo spettacolo degli artisti di strada del Collettivo Nuncepace ed esposizioni artistiche a cura del maestro Antonio La Gamba.
Le cantine partner dell’evento sono Artese, Barone Macrì, De Mare, Ippolito, Iuzzolini, Librandi, Scala, Spadafora, Statti, Termine Grosso e Zito.