4 Giugno 2020
33
ACQUA NON POTABILE A SERRA, VIETATO BERLA
Ordinanza del commissario prefettizio: non potabilità interessa risorsa idrica proveniente dai serbatoi “Scorciatina” e “Timpone Tondo”
Fonte: ILVIZZARRO.IT
SERRA SAN BRUNO (VV) – 4 GIUGNO 2020 – Tramite un’apposita ordinanza adottata ieri, mercoledì 3 giugno, il commissario straordinario del Comune di Serra San Bruno, Salvatore Guerra, ha disposto con decorrenza immediata e fino a nuova disposizione il divieto all’uso potabile dell’acqua delle fontane pubbliche “Scorciatina” e “Guido” e dell’acqua proveniente dai serbatoi “Scorciatina” e “Timpone Tondo”, gestito da Sorical.
Con nota dell’1 giugno 2020, la ditta Ambiente e Sicurezza srl, incaricata dei controlli interni, ha comunicato la non conformità al D.lgs. 31/2001 dei campioni prelevati lo scorso 28 maggio.
L’acqua, di conseguenza, non potrà essere utilizzata per uso alimentare, per il lavaggio e la preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie o utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie, lavaggio di oggetti per l’infanzia. Potrà essere utilizzata, invece, per la pulizia della casa o il funzionamento degli impianti sanitari e per l’igiene della persona.