ADDIO A GIUSEPPE CHIARAVALLOTI, STANIZZI: «CON LA SUA MORTE SCOMPARE UN ALTO MAGISTRATO»
Il fondatore e presidente del Premio Mar Jonio: “Se ne va un uomo di elevatissima autorevolezza e il Presidente più brillante che la Regione Calabria abbia mai avuto”
di REDAZIONE
– CATANZARO – 7 GENNAIO 2025 – <<Con la morte di Giuseppe Chiaravalloti scompare un alto magistrato, di elevatissima autorevolezza, e il Presidente più brillante che la Regione Calabria abbia mai avuto.
Sempre pronto all’ascolto delle istanze dei cittadini, elettori e non, per la gente e fra la gente con una grandissima attenzione alla cultura, come mezzo di riscatto della nostra terra.
Una personalità coltissima di cui la Calabria, il Sud Italia, sentirà la mancanza.
Lascia un grande vuoto, incolmabile, reso ancora più spaventoso da un contesto sociale e politico in cui sono imperanti mediocrità e distanze abissali tra istituzioni e cittadini onesti>>.
Lo afferma Luigi Stanizzi, fondatore e presidente del Premio Mar Ionio.
Giuseppe Chiaravalloti, da qualche giorno ricoverato all’ospedale Pugliese di Catanzaro, si è spento all’Epifania, nella notte fra domenica 5 Gennaio 2025 e lunedì 6 Gennaio, alle ore 3,30, confortato dalla figlia Catia, dal figlio Domenico, dal genero Aristide Panoutsopoulos e dagli altri famigliari.
Ieri mattina, 6 Gennaio, la salma dall’ospedale Pugliese è stata traslata nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Elysium dei Fratelli Ranieri, in Via Paolo Orsi n. 27, rione De Filippis.
I titolari dell’Elysium hanno comunicato che stamattina, martedì 7 Gennaio, alle ore 9:30, la salma sarà traslata dall’Elysium alla Cittadella Regionale (località Germaneto) dove, alle ore 10,30, sarà allestita la Camera Ardente fino al rito funebre, che si terrà alle ore 15 nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro.