- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

ADDIO ALL’EX PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DOMENICO PORCELLI, LA GIUSTIZIA CALABRESE PIANGE UN MAGISTRATO RIGOROSO E DISCRETO

Attivo negli anni ’90 in uno degli uffici più delicati del distretto giudiziario del capoluogo. Oggi i funerali a Catanzaro

di REDAZIONE

– CATANZARO –  7 APRILE 2025 –  Lutto nel mondo della giustizia catanzarese e calabrese: è morto l’ex procuratore della Repubblica di Catanzaro, Domenico Porcelli.

Punto di riferimento per una generazione di giudici

 Considerato una figura stimata del mondo della magistratura regionale, 93 anni, Porcelli è stato attivo negli anni ’90 in uno degli uffici più delicati del distretto giudiziario del capoluogo.  Ritenuto un punto di riferimento per una generazione di magistrati, Porcelli ha affrontato con rigore e discrezione i tanti casi complessi che hanno segnato quel periodo.

LE ESEQUIE

I funerali verranno celebrati oggi, lunedì 7 aprile, alle ore 16.15  nella  chiesa di San Giovanni Battista a Catanzaro. Porcelli era il padre di Roberta, dirigente della Regione Calabria, e suocero del magistrato amministrativo Nicola Durante.  Aveva altri due figli: Sandro e Donatella.