AGGREDITA LA SINDACA DI SAN GIOVANNI IN FIORE, MOLINARO: «LE ISTITUZIONI NON CEDONO ALLA VIOLENZA E AI RICATTI»
Il presidente della Commissione Regionale contro la ‘Ndrangheta: “non si può tacere e restare indifferenti di fronte all’intolleranza manifestata e subita”
di REDAZIONE
– SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – 10 OTTOBRE 2023 – «L’odio e la violenza non sono mai giustificabili! Nel condannare ogni forma di violenza fisica e verbale esprimo vicinanza e solidarietà alla sindaca di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro per l’atto di violenza cieca e deliberata che ha subito da un gruppo di agitatori faziosi che si sono scagliati contro la sua persona».
Questo quanto afferma il Presidente della Commissione antindrangheta Pietro Molinaro.
Che aggiunge: «Quanto accaduto alla sindaca è grave e pericoloso anche perché destabilizza la comunità civile e il pacifico vivere insieme.
Certamente non si può tacere e restare indifferenti di fronte all’intolleranza manifestata e subita.
Nessuna ragione può giustificare atti intimidatori o distruttivi contro persone o cose tese a sovvertire le leggi dello Stato che le Istituzioni devono difendere ed applicare.
Sono accanto alla sindaca di San Giovanni in Fiore e a tutti i sindaci che sono al servizio delle Istituzioni democratiche affinché non si ripetano più queste scene di guerriglia».
Poi la conclusione: «A Rosaria Succurro dico: avanti sempre e non mollare mai!»