“ALIAS DELLE MAREE”, ALEX PINNA INAUGURA A BADOLATO IL TURISMO CONSAPEVOLE
Il prossimo 27 aprile installazione permanente della prima oprera site – specific
di REDAZIONE
– BADOLATO (CZ) – 18 APRILE 2024 – «Siamo entusiasti di annunciare una nuova era di turismo consapevole a Badolato!
In collaborazione con istituzioni e associazioni, ci impegniamo a promuovere la bellezza dei nostri tesori culturali, abbracciando un linguaggio d’avanguardia che dialoga armoniosamente con la nostra preziosa tradizione.
È con immenso orgoglio che presentiamo la prima opera site-specific che incanterà tutti i visitatori a Palazzo Gallelli: “Alias delle maree”.
Questo capolavoro è stato creato da Alex Pinna, rinomato scultore nato a Imperia nel 1967 e docente di scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Questa straordinaria scultura, realizzata in ferro e corda, racconta la meravigliosa storia di accoglienza di Badolato, catturando l’essenza stessa della nostra comunità.
Le opere di Pinna, presenti in collezioni internazionali e in mostre prestigiose, sono ammirate in tutto il mondo e siamo incredibilmente onorati di poter ospitare la sua ultima creazione qui da noi.
Non perdete l’occasione di essere tra i primi ad ammirare “Alias delle maree” e immergervi nella magia di Badolato!
Vi aspettiamo con entusiasmo all’inaugurazione e l’installazione permanente di questa straordinaria opera d’arte il 27 aprile alle ore 17:30 presso Palazzo Gallelli, Badolato Borgo».
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Badolato.