28 Giugno 2015
41
AMARONI (CZ) – Differenziata, i numeri “premiano” l’amministrazione comunale
Il sindaco rende noti i dati del quantitativo di rifiuti conferiti in discarica nel 2013. «Differenziare conviene a tutti» afferma
di Fra. PO.
AMARONI (CZ) – 28 GIUGNO 2015 – «In allegato (vedi foto in alto, ndr) i dati ufficiali del quantitativo di rifiuti conferiti in discarica nel 2013 ed i relativi costi. Come si può notare, negli ultimi due bimestri, dopo l’eliminazione dei cassonetti stradali, i numeri sono sensibilmente diminuiti.
Concludendo, differenziare conviene a tutti : contenimento dei costi e paese pulito».
Lo annuncia con soddisfazione il neo sindaco amaronese Gino Ruggero.
Intanto l’assessore al Bilancio e vicesindaco teresa Lgrotteria e il consigliere comunale Patrizia Ruggiero fanno sapere che anche quest’anno, dall’98 all’11 luglio prossimi, «nonostante i tempi strettissimi per evidenti ragioni amministrative visto che ci siamo insediati da poco, non mancheremo all’appuntamento con il Lab-oratorio di creatività estivo».
Le due amministratrici ricordano la «preziosa la collaborazione del nostro parroco don Antonio Scicchitano, e di tutti i ragazzi che a vario titolo intenderanno partecipare. Sono già stati predisposti i moduli di adesione che si potranno ritirare presso gli uffici comunali chiedendo alle signore Isabella e/o Antonietta».
Infine l’invito. «Tuffiamoci nel mare dell’aggregazione – concludono – e bagniamo i nostri ragazzi con l acqua del sapere. Le scuole sono già chiuse per cui no aspettate. Vi aspettiamo».