5 Dicembre 2015
414
AMARONI (CZ) – EX MATTATOIO E PALESTRA COMUNALE, GIUNTA APPROVA PROGETTO DA 2 MILIONI
Palazzo Canale, sede del municipio amaronese
Consentirà richiesta finanziamento e adesione bando Governo per aree urbane degradate
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 5 DICEMBRE 2015 – Ferve l’attività della giunta comunale amaronese. Dopo il “sì” al progetto per il Servizio Civile, l’Esecutivo segna un altro punto nella sua agenda di lavoro.
Il sindaco Gino Ruggiero e gli assessori Teresa Lagrotteria e Giuseppe Laugelli hanno approvato il progetto preliminare dei lavori di “Recupero edilizio ed urbanistico finalizzato alla riqualificazione sociale e culturale dell’area a servizi ex mattatoio e palestra comunale”.
La spesa prevista dal progetto, redatto dal responsabile dell’ufficio tecnico Mario Bongarzone, è di quelle importanti. Gli interventi richiedono una somma complessiva di 1 milione 988 mila 892,59 euro, di cui 1 milione 492 mila per i lavori a base d’asta e 59 mila 680 per gli oneri sulla sicurezza.
«L’approvazione del progetto – spiegano gli amministratori amaronesi – ci consentirà di accedere alla richiesta di finanziamento nell’ambito del bando approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2015 per l’inserimento delle domande nel Piano Nazionale per la Riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate».