AMARONI (CZ) – GRUPPO FOLK “A FHUNTANA VECCHIA” AD EXPO MILANO
Il gruppo sarà protagonista nell’ambito della settimana animata dai Gal. La soddisfazione del sindaco Gino Ruggiero
di Fra. PO.
AMARONI (CZ) – 22 AGOSTO 2015 – Ci sarà anche la “Cittadina del Miele” durante la settimana animata dai Gal nello spazio della Regione Calabria del padiglione Italia all’Expo di Milano. Amaroni sarà protagonista con il gruppo folkloristico “A fhuntuna vecchia” nell’ambito delle iniziative promosse dal Gal Serre Calabresi.
La settimana dei Gal calabresi ad Expo ha preso il via ieri e si protrarrà fino al prossimo 27 agosto, Dedicata alla cultura espressa della Calabria rurale, tra cibo e produzioni, natura, paesaggio, la settimana è promossa dalla Regione Calabria, Dipartimento Agricoltura e Risorse
Agroalimentari, ed organizzata in stretta collaborazione e partnership con i Gal, agenzie di sviluppo che operano nei territori rurali, promuovendo sviluppo di reti di impresa e valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di fondi comunitari afferenti a specifiche misure del Psr 2007 – 2013.
Fermento in paese per l’iniziativa, espresso nella soddisfazione del sindaco Gino Ruggiero che ha parlato «di una vetrina unica e speciale per veicolare le radicate e straordinarie tradizioni amaronesi e della Calabria»