2 Dicembre 2015
77
AMARONI (CZ) – IL GRANDE ALBERO DI NATALE “UNISCE” I CUORI DELLA COMUNITA’
Iniziativa dell’amministrazione comunale e della parrocchia per dare il benvenuto alle feste natalizie
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 30 novembre 2015)
AMARONI (CZ) – 2 DICEMBRE 2015 – Amaroni è pronta a vivere le festività più suggestive dell’anno.
Sabato sera tutti i bambini della cittadina si sono ritrovati in piazza per l’accensione ufficiale delle luci del grande albero di Natale e delle luminarie. Una festa ben organizzata che ha consentito di ritrovare tutti insieme i bambini e le famiglie amaronesi raccolti in preghiera davanti alla chiesa matrice, per un momento di condivisione molto sentito.
L’evento, voluto e organizzato dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Gino Ruggiero, e dalla parrocchia, guidata da don Antonio Scicchitano, ha coinvolto la cittadinanza in una fredda serata, ma impreziosita e riscaldata dai canti natalizi proposti dai bambini.
Con l’iniziativa “Accendiamo il Natale” si è dato il via ufficiale al periodo dell’Avvento. L’amministrazione locale e la parrocchia, intanto, hanno in animo di organizzare durante le feste natalizie e di fine anno una serie di iniziative che mirano a valorizzare le tradizioni e la riscoperta della propria identità.
«Tra scintille, divertimento, canti e luci – hanno affermato gli organizzatori – è bastato poco per riscaldare i cuori e unire tutta la nostra comunità».