29 Marzo 2016
152
AMARONI (CZ) – IL “GUSTO AGGREGANTE” DELLA “CUZZUPA”
Al Centro Ricreativo Sociale “gara” che ha visto protagonisti il tipico dolce della tradizione di Pasqua e tanta … socialità
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 28 MARZO 2016 – Protagonista indiscusso delle festività pasquali amaronesi: l’uovo, simbolo di vita.
“Sabato Santo – fa sapere la consigliera di maggioranza con delega ai Servizi Sociali Patrizia Ruggiero – mentre i più piccoli si divertivano a ” Casa Maria” a colorare le uova e ad andare alla ricerca di quelli nascosti, i più grandi con le uova sode preparavano le “Cuzzupe” pasquali, dolce tipico locale per confrontarsi in una gara organizzata presso il Centro Ricreativo Sociale Amaronese”.
Una “competizione” che si rispetti, anche a Pasqua, ha il suo podio. Primo premio alla “Cuzzupa” di Teresa Bellisario, secondo al dolce di Vera Olivadoti. Pari merito, invece, il terzo posto: se lo sono aggiudicate Barbara Scicchitano e Manila Scamarcia.
“E’ stato un momento di spensieratezza, realizzato anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, vissuto in pieno clima di “pasquale condivisione – commenta Ruggiero – L’auspicio è che l’uovo sodo delle “Cuppuze” porti fortuna a tutti!”.