20 Gennaio 2016
90
AMARONI (CZ) – INNEVATA LA “CITTADINA DEL MIELE”, OGGI SCUOLE CHIUSE
Amaroni ricoperta di bianco
Ordinanza del sindaco Luigi Ruggiero. Nel pomeriggio torna a riunirsi il consiglio comunale
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 20 GENNAIO 2016 – Ha nevicato copiosamente anche nella “Cittadina del miele”. La coltre bianca ha coperto tutto. Saranno felici i bambini e gli alunni di tutte le scuole, chiuse oggi con ordinanza del sindaco Luigi Ruggiero.
“L’eccezionale precipitazione nevosa della giornata di ieri – spiega il primo cittadino – e l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile con cui sono state comunicate avverse condizioni meteo per le successive 24 ore con il perdurare di precipitazioni a carettere di rovescio e nevoso accompagnate da forti venti, ci ha indotto a sospendere le attività didattiche”.
Copia del provvedimento è stato inviato al dirigente dell’Istituto comprensivo di Squillace e trasmesso alla prefettura di Catanzaro.
Meteo a parte, con la mente ancora al consiglio comunale aperto di domenica scorsa per stigmatizzare con forza l’intimidazione subita la notte di sabato scorso dal presidente della Commissione Regionale Antindrangheta Arturo Bova, oggi pomeriggio la massima assemblea cittadina torna a riunirsi in seduta straordinaria.
L’appuntamento tra maggioranza e opposizione è fissato alle ore 17,00 nella sala consiliare di Palazzo Canale. Due gli argomenti all’ordine del giorno: la presa d’atto dello schema di convenzione di cui alla deliberazione di giunta regionale n. 38 del 2015 riguardante la comunità d’ambito territoriale ottimale per la gestione del servizio rifiuti in forma associata come previsto dall’articolo 4 della legge regionale n. 14 del 2014 e le determinazioni sulla revoca della delibera del consiglio comunale n. 2 del 17 gennaio 2013 avente ad oggetto la gestione in forma associata dello Sportello unico attivita’ produttive con comuni di Settingiano, Cortale, Caraffa di Catanzaro, Girifalco e San Floro.