26 Febbraio 2015
44
AMARONI (CZ) – Interventi sulla Provinciale, Devito scrive al presidente della Provincia
Palazzo Canale, sede del municipio
Devito chiede la messa in sicurezza del tratto che attraversa il ponte sul fiume Ferrera, in passato teatro di incidenti stradali
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 26 febbraio 2015)
AMARONI (CZ) – 26 FEBBRAIO 2015 – Un intervento urgente per garantire la sicurezza su un tratto di strada provinciale che conduce ad Amaroni.
Lo chiede l’ex sindaco Rocco Devito con una lettera indirizzata al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno. «Amaroni, città del miele, di santa Barbara, san Luca e san Fulgenzio – scrive Devito – città di turismo religioso e luogo di produzione di eccellenze locali, si raggiunge percorrendo la strada provinciale 162/2, che attraversa il ponte sul fiume Ferrera. Come è noto, il ponte, a causa della sede stradale ristretta, è stato luogo di numerosi incidenti anche gravi. In passato più volte sono state avanzate richieste per la messa in sicurezza di questo tratto stradale senza però ottenere riscontro».
Devito fa soprattutto riferimento ai recenti lavori di adeguamento della strada provinciale 162/2, che non hanno tenuto conto del problema: si tratta di pochi metri di carreggiata che dovrebbero essere ampliati per evitare disagi agli automobilisti.