3 Gennaio 2017
193
AMARONI (CZ) – LA “CITTADINA DEL MIELE” SI RACCONTA SU YOU TUBE
Amministrazione comunale ha realizzato sei trasmissioni di promozione territoriale dal titolo “Per le vie di Amaroni: cucina amaronese e dintorni”
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 31 DICEMBRE 2016 – “La Cittadina del Miele” promuove se stessa.
Lo fa con sei trasmissioni televisive diffuse attraverso il canale You Tube del Comune di Amaroni e sui social. Sei appuntamenti dal titolo “Per le vie di Amaroni: cucina amaronese e dintorni” che hanno tanto il sapore di un progetto di promozione del territorio realizzato dall’amministrazione comunale a guida “Democrazia è Partecipazione” nell’ambito dell’evento storicizzato “E … state ad Amaroni”, finanziato dalla Regione Calabria con il Bando Eventi Culturali 2016.
«Si tratta – spiegano il sindaco Luigi Ruggiero e gli altri della maggioranza – di sei puntate dedicate alla nostra storia, alle nostre bellezze, ai nostri luoghi incontaminati, alle nostre piccole realtà imprenditoriali e artigianali. E, ancora, a Santa Barbara, a Palazzo Canale, ai vecchi frantoi, al miele, all’olio, alla buona cucina e alle nostre potenzialità ancora inespresse»
Tradotto, sei appuntamenti in cui Amaroni si racconta attraverso le immagini dei luoghi, i volti e la voce dei suoi abitanti. «Scopriamo una realtà talentuosa che emerge – concludono gli amministratori – viviamo Amaroni, “E … stiamo ad Amaroni”, anche d’inverno, perché qui si sta bene tutto l’anno!»