16 Dicembre 2015
68
AMARONI (CZ) – LA PRO LOCO COMPIE DIECI ANNI E LI FESTEGGIA CON UN CONVEGNO
Appuntamento oggi pomeriggio nella sala consiliare del Comune amaronese
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 16 DICEMBRE 2015 – Dieci anni di attività e di iniziative a favore del territorio amaronese. Non solo turismo, ma tutto quanto possa avere dato lustro alla “Cittadina del Miele”.
La Pro Loco di Amaroni compie dieci anni e li festeggia oggi pomeriggio, alle 17,30, nel corso di un convegno in programma nella sala consiliare di Palazzo Canale. L’evento, che gode del patrocinio del Comune amaronese, è un appuntamento sobrio ma ricco di spunti e contenuti. Perché un decennale, nonostante le ristrettrezze economiche, è pur sempre un decennale e va ricordato.
Lo faranno con il loro saluto Anna Giampà, presidente del sodalizio turistico, Gino Ruggiero, sindaco di Amaroni, Arturo Bova, presidente della Commissione Regionale Antindrangheta, e don Antonio Scicchitano, parroco cittadino.
Lo faranno anche gli interventi di Vincenzo Ruberto, presidente Unpli Calabria, Filippo Capellupo, presidente Unpli Catanzaro, Ulderico Storico, storico, ed Elisabetta Della Corte, ricercatrice e docente di Sociologia Economica all’Università della Calabria di Rende.
Tra una parola e l’altra ci sarà la musica del “Gruppo folkloristico Hfuntana Vecchia” di Amaroni.