26 Agosto 2017
67
AMARONI (CZ) – NOSTALGIA …….. NO GRAZIE !!
Riceviamo e pubblichiamo:
AMARONI (CZ) – 26 AGOSTO 2017 – «La stagione estiva sta volgendo al termine e, tutti insieme, possiamo fare le nostre considerazioni su come l’abbiamo vissuta nella nostra Amaroni.
Incontestabile il fatto che sia stata una stagione caldissima nel corso della quale abbiamo affrontato varie criticità che più o meno hanno interessato molti Comuni della Calabria. Mi riferisco al problema degli incendi, della mancanza di acqua potabile, della raccolta dei rifiuti ecc.
Non sta a me giudicare come sono state gestite le difficoltà di cui sopra, certamente posso assicurare che c’è stato il pieno impegno mio personale, dei miei colleghi Amministratori e di tutti i nostri collaboratori.
Proprio sulla problematica rifiuti mi voglio soffermare un attimo, poiché, per noi sembra ormai “NORMALE” avere un Paese “PULITO”, ma dietro questa normalità c’è un lavoro immenso dei nostri Operatori Ecologici della Società ECOSERVIZI.
Eppure quest’anno non è stato per nulla facile gestire il servizio, tanti sono stati gli inconvenienti, primo fra tutti la chiusura temporanea della discarica per il conferimento dei rifiuti, proprio nel periodo di massima fruizione del servizio, ma grazie al loro impegno, non c’è ne siamo nemmeno accorti.
Mi viene in mente per un attimo la canzone di Ligabue “UNA VITA DA MEDIANO” che sintetizza il lavoro occulto dei cosiddetti “Gregari”, di coloro cioè che operano silenti, ma che svolgono un lavoro indispensabile per il gruppo.
A tutti i nostri “ORIALI” della situazione va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la Comunità per il certosino ed impagabile lavoro svolto.
Li vogliamo ringraziare uno per uno, iniziando dal Capo Squadra Giuseppe DeVito, al più anziano del gruppo Mimì Lanzellotti, passando da Silvio Giampà a Francesco Laugelli, Antonio Migliaccio e Tutù Carminitana.
Grazie Ragazzi !!!!»
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale