19 Febbraio 2016
703
AMARONI (CZ) – PERICOLO SULLA PROVINCIALE, SINDACO LO SEGNALA ALLA PROVINCIA
Gino Ruggiero: ha fatto quanto gli compete
Sopralluogo ufficio tecnico comunale ha evidenziato la presenza di una frana
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 20 FEBBRAIO 2016 – Fa in pieno il suo dovere. Come sindaco e come cittadino. Come amministratore e come padre.
Il sindaco di Amaroni Gino Ruggiero ha trasmesso la scorsa settimana al presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno ed al responsabile della viabilità provinciale, una segnalazione di pericolo sulla SP 162/2 che collega Amaroni a Girifalco.
“La strada in questione – mette in evidenza il sindaco – a seguito di sopralluogo del responsabile dell’ ufficio tecnico comunale, risulta franata tanto che persino il guard rail appare divelto e privo di appoggio. Situazione di pericolo questa, che potrebbe peggiorare a seguito di ulteriori eventi atmosferici”.
“L’intervento dell’amministrazione provinciale – dice ancora Ruggiero – si è limitato al posizionamento della segnaletica di pericolo. In realtà trattandosi di strada percorsa anche da mezzi pesanti ed autobus di linea che trasportano i nostri studenti alla vicina scuola di Girifalco, l’intervento doveva consistere, in attesa dei lavori di messa in sicurezza, almeno nella chiusura di una carreggiata per scongiurare che qualche mezzo finisca direttamente nella scarpata sottostante”.
“La segnalazione fatta all’Amministrazione Provinciale e l’intervento da effettuato dalla stessa – conclude Ruggiero – pur esimendomi da responsabilità, non garantisce comunque la sicurezza dei miei concittadini, ma oltre che sollecitare la messa in sicurezza dei luoghi, null’altro, purtroppo, è allo stato di mia competenza”.