16 Luglio 2015
182
AMARONI (CZ) – ROMBANO I MOTORI, È TEMPO DI “MOTORADUNO”
Il prossimo 25 luglio quarta edizione di un appuntamento atteso non solo dagli appassionati delle due ruote. Tra le iniziative il “Giro Turistico” e “Primi Passi in Moto”
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 16 LUGLIO 2015 – Da quattro anni è un appuntamento atteso dagli appassionati e non solo. Anche nell’estate 2015 romberanno i motori per le vie della “Cittadina del Miele”.
Saranno quelli del quarto “Motoraduno Città di Amaroni”. Il prossimo 25 luglio, a partire dalle ore 16, a queste latitudini arriverà ogni sorta di centauro. Sull’evento c’è l’organizzazione sinergica tra il Comune di Amaroni, l’associazione amaronese Moto Club “Sudueruote” e il Motoclub “Tre Colli” di Catanzaro.
«Le diverse iniziative previste dal programma – annuncia Antonio Scamarcia, del Moto Club “SudueRuote” – hanno l’obiettivo di far vivere una giornata di divertimento non solo agli appassionati delle due ruote in senso stretto ma anche alle famiglie e ai più piccoli per i quali ci sono delle simpatiche e piacevoli sorprese».
E allora, se così è, vediamolo questo programma. Si comincia alle 16 con l’iscrizione dei partecipanti. Intorno alle 18:30 aria sempre più bollente con il “Sexy Moto Wash”. Dopo la chiusura delle iscrizioni, a quel punto si saranno fatte le 19, partenza per il “Giro turistico”.
L’escursione toccherà i Comuni di Amaroni, Girifalco, Squillace e Vallefiorita. Sarà un’ora di full immersion tra le bellezze del circondario. Intorno alle 20 rientro ad Amaroni per la cena e, ore 22, il momento dei giochi con intrattenimento e musica live.
A seguire i ringraziamenti di rito e la chiusura della manifestazione con tanto di fuochi pirotecnici. E come per tutti gli avvenimenti di rilievo che si mettono in piedi da queste parti, sarà l’anfiteatro “Nicolas Green” a ospitare l’iniziativa.
Ah, dimenticavamo i bambini. Per loro gli organizzatori hanno previsto “Primi Passi in Moto”, corso di mini cross gratuito riservato ai piccoli di età compresa tra i 7 e i 14 anni compiuti. «Alla moto, protezione e casco ci pensiamo noi» fa sapere Scamarcia. Che, infime, aggiunge: «I premi per i piloti consisteranno in materiale di consumo».
Infine, l’ultimo appunto: imperdibile anche lo “Schiuma Party” a cura di Adriana Perulli dell’agenzia “Diva Futura”. Buon divertimento.